About

Compartilhe!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Chi sono e in cosa consiste il blog

IMG_0962

Mi chiamo Patricia Kalil, sono brasiliana, e vivo in Sicilia dal 2007. Sono un’appassionata di viaggi e innamorata della cultura siciliana. Oggi la Sicilia è casa mia e ogni momento libero è una scusa per andare a scoprire i posti più belli e speciali di quest’isola. Sono anche una delle fondatrici e autrici del blog Itália Para Brasileiros (L’Italia per i brasiliani).

Scoprendo la Sicilia, è questo il significato del titolo del blog, il quale è nato con l’obiettivo di far conoscere, non solo ai turisti brasiliani, ma a tutti quelli che parlano la Lingua Portoghese, le bellezze della Sicilia.

 

Con la crescita economica del Brasile, il numero di turisti brasiliani che visitano l’Italia aumenta sempre di più, anche se la maggior parte (ancora) si limita a visitare le località più gettonate, come Firenze, Roma e Venezia. Ma, fortunatamente, sono tanti a desiderare conoscere la Sicilia, la terra dei loro nonni, ricca di fascino e mistero. Se un viaggiatore, però, cerca sul web informazioni sulla Sicilia in lingua portoghese, trova pochissimi riscontri. Da questi fattori – la potenzialità del mercato turistico brasiliano e la scarsità di materiale sull’isola in portoghese – è nata l’idea di creare un blog interamente sulla Sicilia, dal punto di vista di chi ci vive e che può far conoscere al viaggiatore lusofono una Sicilia ben oltre i suoi cliché.

Il Descobrindo a Sicilia, online da Febbraio 2014, è il primo e unico blog di viaggi sulla Sicilia in portoghese.

Clicca qui per sapere come collaborare con noi.

 

Dicono di noi:

Articolo sul blog Descobrindo a Sicília uscito sul sito di viaggi brasiliano Viaje na Viagem: Para além de Taormina e Palermo, no Decobrindo a Sicília

 

Veja mais